Presepe di scatole

HOBBY DI CASA

FAI ESPLODERE LA FANTASIA NELLA TUA CASA

Questo Presepe può essere la soluzione ideale per chi non ha moto spazio e non vuole trafficare troppo con legno, seghetti, sughero ecc. Il presepe che vediamo è stato infatti realizzato dal nostro amico Donatello utillizzando come supporto delle scatole vuolte. Proprio così, invece di supporti di legno, strutture ecc, solo delle semplici scatole di cartone vuote. Chi di noi non ha in casa delle scatole, a cominciare da quelle delle scarpe a quelle del pacco che vi è appena arrivato a casa.

Basta quindi posizionare le scatole in modo da creare una struttura con spazi vuoi ove andremo poi a posizionare le statuine e gli altri elementi del presepe. Vediamo di seguito una sequenza di immagini che mostrano come si possa arrivare al risultato mostrato nella foto di fianco partendo da una serie di semplici scatole vuolte.

 

Come potete vedere la stalla con la Sacra Famiglia è stata posta al centro del presepe, poiché ne rappresenta l'elemento essenziale, e tutto intorno si è costruito il paesaggio a seconda delle statuine disponibili. Le scatole possono essere posizionate come più vi piace anche a seconda dello spazio che avete disponiible ma in genere questo tipo di presepe si adatta a piccole abitazioni ove non sia possibile utilizare tavolini o mobili pertanto la struttura verrà creata a ridosso del muro o dell'angolo disponibile...quasi arrampicandosi. Una volta posionate stacole il tutto verrà ricomperto da carta roccia sagomata intorno alla struttura di scatole e così via per erba, muschio, statuine, animali e tutto ciò che completerà il vostro Presepe.